![]() |
|
|
|
#76 | |
|
Junior Member
|
Citazione:
Senza polemica alcuna,sia chiaro!!!! Ciao
|
|
|
|
#77 |
|
Member
|
La mia era una battuta, lo so che le rapine avvengono ovunque, per dire che non mi fido dei taxi napoletani, visto che la maggioranza sono abusivi e dei tassametri se ne sta occupando chi l'ha visto.
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Citazione:
uso i taxi e non mi hanno mai rapinato...e non ho la faccia da malavitoso piuttosto è sempre più frequente in giro vedi malpensa vedi roma, prendere un taxi e vedersi chiedere tariffe diverse dalle fisse! trovo napoli equo sia come possibilità di raggiungimento che come confort delle infrastrutture le trovo superirori a molti altri scali di notevole grandezza (hai mai provato a cenare a malpensa dopo le 20!!!), certo manca un collegamento su rotaia, ma non si può aver tutto! |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Junior Member
|
oltre ai taxi... a napoli capodichino ci potrebbero essere voli appetitosi in futuro?
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Junior Member
|
Citazione:
Lo so che è una cosa quansi impossibile,ma se mettessero un paio di destinazioni intercontinentali,tipo stati uniti,sud america, coperte da qualche 767(che con i charter estivi sono di casa qui e non danno problemi di "spazio"),sicuramente avrebbero un LF non indifferente...IMHO PS(giusto per tornare solo un momentino ai taxi...e premetto che avevo capito benissimo che era una battuta,ero a milano qualche tempo fa,per fare il concorso enav,da linate dovevo andare all'hotel che poi ho scoperto essere a 100mt dall'aeroporto....Non sapendo dove fosse di preciso e con l'aereo anche in ritardo,presi il taxi ed il "gentilissimo" tassista milanese per quei 100mt mi fece sborsare 11,50€....Come disse lui,era la tariffa minima della corsa....sti caaaaaaaaa!!!!!!!....Questo per ribadire solo che ogni mondo è paese
|
|
|
|
#81 |
|
Senior Member
|
L'unica destinazione di lungo che può funzionare è New York. L'anno prossimo credo sia probabile che IG smetta di operare sulla rotta dopo 5 anni. L'ingresso di DL con un 3 o 4x potrebbe essere fattibile.
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Junior Member
|
Citazione:
Già sarebbe qualcosa se arrivasse una compagnia con un 3 o 4x per NY e con prezzi competitivi.... Pensi che il sud america non possa essere appetibile???
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
Proprio no! Non ci sono i numeri.
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
io credo ci sia spazio solo per qualche volo verso est il resto via hub funziona bene e sta bene a tutti così, insomma tutti fanno feederaggio verso i loro hub con LF elevati.
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Citazione:
In sostanza un scenario accettabile a mio avviso potrebbe essere: - Air France, utilizzo di macchine più piccole ed aumento delle frequenze (almeno 3 daily) - Iberia, introduzione night stop e/o seconda frequenza daily - Lufthansa, introduzione night stop sul volo per FRA e seconda/terza frequenza daily - BA, trasferimento di tutti o parte dei voli su LHR Quanto a nuovi ingressi, è auspicabile lo sbarco di LX e OS (questa un po' difficile poiché la lunghezza della rotta mal si addice all'impiego di macchine regional per fare feederaggio. A limite 1 solo volo con Airbus/737 che sopperirebbe alla mancanza di un collegamento p2p che da NAP funzionerebbe senz'altro. KL difficilmente arriverà fin quando verrà mantenuto il volo Transavia. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
|
Citazione:
Grande GATE. Quotone. Il volo per MUC già federa di suo ma la mancanza del volo per LHR è grave anche se non facile per la grande concorreza di U2 su STN e LGW. Ovvio che sono due tipi diversi di traffici ma per aver successo di feeder ci vuole in night stop con partenza di mattina.
I-LOTA stored @ SXT due technical and operative reasons, delivered 08/01/2010 DUS-FCO-NAP ferry, waiting for heavy maintenance (check D), repaint and new A/C registration. (Si può sempre vivere con dignità, non morire...ed io a mio modo lo faccio)
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Junior Member
|
Però dovrebbero aumentare i voli per Fiumicino, tre cominciano a essere stretti. Negli ultimi giorni l'hanno cancellato alcune volte ed è successa una strage perchè quasi tutti avevano l'outbound, specie verso gli States
Io invece mi auspico questo in futuro: * Più voli internazionali operati da Alitalia verso destinazioni di sicuro successo * Più concorrenza su alcune rotte già esistenti (come Madrid, voglio vedere come Iberia mantiene quei prezzi) * Qualche voletto intercontinentale (anche stagionale) oltre a New York * Più destinazioni europee in pianta stabile e non solo tramite charter Cmq, perchè Meridiana toglie il New York? E' un volo che nemmeno ha bisogno di pubblicità visto che è sempre pieno |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Junior Member
|
Citazione:
Stamattina ho visto l'aeroporto popolatissimo come non mai: le code arrivavano fino a fuori e dentro solo sgomitando ci si poteva muovere. Rispetto all'anno scorso l'incremento dei passeggeri è notevole PS Perchè è stato cambiato il titolo del topic? |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Ormai AZ ha riportato a 3 dialy le frequenze su tutte le tratte feeder di cortissimo raggio (NAP, FLR, PSA, BLQ e AOI). Credo dovuto a modulaizone ondate ed ottimizzaizone tempi di transito.
Nell'ultimo anno ho volato via FCO una ventina di volte, i voli sono sempre stati molto pieni se non full. |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Citazione:
Le priorità a mio vedere sono LHR di Ba, un aumento di frequenze su Fra, apertura di Istambul, Zurigo di Lx, e un 3xd di AF, per non parlare di Un u2 sul nap-mad. p.s. per ora secondo me il lr da napoli può funzionare solo in estate. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Member
|
Citazione:
Non ci credo così tanto. Ma sono perfettamente daccordo sugli altri e io non smetterò mai dire Valencia 4xw.
I-LOTA stored @ SXT due technical and operative reasons, delivered 08/01/2010 DUS-FCO-NAP ferry, waiting for heavy maintenance (check D), repaint and new A/C registration. (Si può sempre vivere con dignità, non morire...ed io a mio modo lo faccio)
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
io credo di si anche se poi se scorri indietro nei post credo molto di più ad un 7xw con qatar operato con 320*319, mi sono trovato sul nap-fco e un buon 30% partiva per dubai, oltre la metà era li per prendere delle coincidenze come me , che proseguivo per l'India
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Junior Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Junior Member
|
Nel ritornare sull'argomento dei voli internazionali di Alitalia, vorrei far notare come in questa stagione stanno partendo svariati charter al giorno (anche sei/sette in certi giorni), quasi tutti serviti con A320. E' vero che sono voli concordati coi tour operator, però sembra inesistente il problema della disponibilità di aerei da alcuni ipotizzato
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Junior Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Junior Member
|
napoli lisbona; napoli LHR ; napoli mosca
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Junior Member
|
[quote=Mikkio;1045138]Domandina : "quali di questi voli, secondo voi, potrebbe reggere da Nap?"
Napoli-Lisbona Napoli-Istambul Napoli-Kracovia Napoli-Lhr Napoli-Cairo Napoli-MoscA Napoli-Stoccolma Napoli-Doha con a319 GRAZIE |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
[quote=ENZO61;1049417]
Citazione:
|